de fr it

Idea

L'impegno per l'agroecologia è motivato dalla necessità di una trasformazione sostenibile del nostro sistema alimentare. Durante le "Giornate dell'Agroecologia", organizzazioni e privati organizzano sotto una bandiera comune eventi in vari formati per esperti* e dilettanti sui diversi aspetti dell'agroecologia. L'obiettivo è quello di ancorare il termine "agroecologia" nell’opinione publlica e di rafforzare la rete di sostenitori.

Le giornate dell'agroecologia 2021 e 2022

La prima versione delle "Giornate dell'Agroecologia" nel 2021 è stata un successo: durante una settimana, 45 organizzazioni hanno tenuto 33 eventi online e offline sul tema dell'agroecologia in tutta la Svizzera - dalle discussioni tra i/le contadini/e alle visite alle fattorie e agli scambi sugli ultimi risultati della ricerca. Siamo lieti/e di notare che c'è un grande impegno per l'agroecologia. Questo è stato evidente anche nella seconda edizione della serie di eventi, che ha ospitato eventi di oltre 101 organizzazioni.

Si continua: Mese dell'Agroecologia 2023

Motivati dal successo dell'anno scorso, affrontiamo il terzo ciclo della nostra serie di eventi dal 1° al 31 ottobre. Ulteriori informazioni seguiranno a breve. Siamo lieti di ricevere qualsiasi contatto da parte di persone interessate.

Spunti sui giorni dell'Agroecologia 2021