de fr it

Il movimento mondiale "Weltacker"

  • Informazioni in breve

    Quali sono i modi concreti per uscire dalla crisi della fame nel mondo? Presentazione del movimento mondiale dei seminativi e prospettive del progetto fagioli 2022.
  • Data

    3.11.
  • Ora

    3.11.
  • LocalitĂ 

    Bleuerhofstr. 5, 4536 Attiswil
  • Organizzatore

    Verein Weltacker Attiswil

Se si divide la terra arabile del mondo per il numero di abitanti, il risultato è di circa 2000 m². Questa è l'area a cui ogni singola persona avrebbe diritto. Tutto ciò che ci alimenta e ci nutre deve crescere su di esso: pane, riso, patate, frutta, verdura, olio, zucchero... ma anche il mangime per gli animali che non proviene da prati e pascoli. Inoltre, cotone per i jeans e stimolanti come il tabacco.

In una fattoria biologica ad Attiswil, il Bleuerhof, è stato creato un campo mondiale. Su una superficie di 2.000 m2, riflette in scala quali colture sono coltivate oggi nel mondo e per quale scopo.

Il campo del mondo offre esperienze sensuali e vivide, invita alla riflessione e alla discussione. Si tratta di suolo e biodiversitĂ , cambiamento climatico, cicli, risorse naturali, giustizia globale, agricoltura e buon cibo.

La conferenza introduce il movimento mondiale dei seminativi e mostra possibili vie d'uscita concrete dalla crisi della fame con la prospettiva del progetto fagioli 2022. L'evento è aperto a tutti e si terrà in tedesco.

← torna alla panoramica
← torna alla panoramica